| Tutte le interviste del dopogara
RANIERI a Sky Rosella Sensi ha tirato un bel sospiro di sollievo. "Sono contento. Era una partita nata come le altre: noi giocavamo e gli avversari fanno gol al primo tiro. Evidentemente sta cambiando il vento perché la squadra ha fatto calcio e ha creato tanto. Vittoria meritatissima". Anche il vento di Vucinic sembra cambiato. "L'ho detto nello spogliatoio allo stesso Mirko: 'Se segni tu, il vento è cambiato veramente'. Ovviamente l'ho detto scherzando". Qual è l'obiettivo della Roma? "Non possiamo illudere i nostri tifosi, che già vedono nero più di quello che è veramente. Avendo una squadra con buonissimi giocatori cerchiamo di arrivare in Champions League. Guardiamo positivamente alla Champions, che porterebbe soldi nelle casse del club. Siamo distanti pochi punti dalla quarta, anche se ci sono molte squadre in mezzo. Sono ottimista". I tifosi danno la colpa della crisi alla società. "Noi cerchiamo sempre di mettercela tutta, ma nel calcio contano i risultati. Ci eravamo impegnati anche contro Milan e Udinese, ma siamo andati a casa sconfitti. Conosciamo il nostro pubblico: prima ha fischiato Vucinic, poi lo ha applaudito quando ha rincorso l'avversario per trenta metri. Non si può chiedere di più a Vucinic e Menez, oggi sono stati perfetti. Non hanno quella qualità da lottatori, ma stiamo cercando di migliorarli in questo".
PIZARRO alle radio: "Non è facile giocare con questo clima, l'importante è reagire siamo sereni e giochiamo. Bisogna giocare e vincere ora ci godiamo la famiglia dopo il ritiro che forse ha aiutato. Un giocatore non è contento con questo clima ormai è così il nostro calcio. Dobbiamo portare la gente dalla nostra con le vittorie". Prima fischi poi applausi... "Si poi i tifosi di Roma ci tengono alla maglia e alla squadra e capita che cambino idea anche su di noi. La gente lo vede che ci muoviamo e corriamo". Cosa hai pensato dopo il gol? "Ci ho messo del mio quindi sentivo anche la responsabilità". Vucinic si è sbloccato... "Importante per lui sia personalmente che professionalmente. Vederlo correre ancora al novantesimo è stato un bene". Cosa vuoi dire sulla vittoria? "Noi dobbiamo fare basta chiacchiere perchè a parole possiamo vincere tutto. Ora si devono fare risultati". Cosa vi ha detto il mister? "Di stare sereni perchè l'ambiente era caldo". Settimana importante, tu come stai fisicamente? "Una settimana importante con due partite toste. Pensiamo a Giovedì. Il mio è stato un rientro forzato, domani recupero un po' vediamo di sfruttare bene la sosta".
PIZARRO a Roma Channel "Ho sbagliato quella palla, oggi. Mi prendo tutte le responsabilità. Oggi era difficile giocare. Volevamo l'aiuto di tanti. Siamo stati bravi a mantenere la calma. E' importante che ciascuno faccia il proprio dovere. L'importante era vincere".
GUBERTI in zona mista "Il ritiro è finito. Andiamo a casa"
ANDREOLLI a Roma Channel "Una vittoria fondamentale. Stiamo lavorando bene. Juan ha avuto un indurimento al polpaccio. Oggi abbiamo vinto una gara importante. Dispiace per le contestazioni dei tifosi. Vittoria fondamentale per ritrovare serenità, ma non basta. Giovedì sarà importante. Devo migliorare".
MOTTA alle radio Stato d'animo buono.. "Lo stadio d''animo è buono, volevamo i tre punti, questa è una piazza ambiziosa e noi volevamo dare soddisfazioni ai tifosi". Come avete preso questa settimana turbolenta con i tifosi... "Ma onestamente dispiace perchè essere contestati non è mai bello. Si aspettano molto ed anche noi da noi stessi ci aspettiamo molto". Cosa vi siete detti dopo le uova sul pullman? "Dal canto mio ma posso parlare anche per gli altri. Noi scendiamo per i tre punti sia quando vinciamo sia no. Oggi abbiamo dato il massimo e siamo riusciti a vincente". I fischi sono diventati applausi "Di questo dobbiamo essere molto contenti". Tu sei stato fermo per un po'... "Purtroppo sono stato fermo e non ho potuto lavorare ma sono contento della vittoria". Arriva una settimana importante "Tutte le partite sono decisive piccoli passi e vincere"
VUCINIC a Sky Ti sei tolto un bel peso... "Nessun peso. L'importante non è il mio gol, ma la vittoria della squadra. Una vittoria fondamentale". Cosa hai pensato quando il Bologna è passato in vantaggio? "Sicuramente abbiamo pensato delle brutte cose. Per fortuna però siamo stati bravi a reagire". Non segnavi dal 21 maggio scorso in campionato... "Mi dispiaceva non fare gol. Non solo a me, ma anche alla mia famiglia e ai miei amici. Però, come ho detto prima, la cosa più importante è la vittoria della squadra". Che segnale volete dare? "Nessun segnale, ora pensiamo alla partita di Milano".
MOTTA a Roma Channel "Sto bene, sono uscito perché sono stato fermo per venti giorni e mi sono allenato poco. Solo un probleminno al polpaccio. Lo spirito di gruppo ci ha fatto vincere la partita. Sono contento di essere alla Roma anche con queste pressioni da parte dei tifosi. I risultati aiutano a risollevare il morale. L'ambiente di oggi non era facile. I tifosi non sono contenti, contestano e ci danno gli stimoli. I gol sbagliati sono un mio grande rammarico. Non vedo l'ora che arrivi la partita di giovedì. La Roma non ha mai niente da perdere, sia contro il Fulham e contro l'Inter". |